Quando e come rabboccare AdBlue in Jeep Renegade ?
L’operazione di rabbocco puoi eseguirla in autonomia seguendo questi pochi passi o rivolgendoti alla Rete Assistenziale.
Ricordati sempre di consultare le istruzioni complete sul tuo libretto uso e manutenzione.
Ci sono alcune regole da seguire quando usi l’ AdBlue®, consulta il libretto di uso e manutenzione.
Se il livello di AdBlue® è basso , si accende la spia o il simbolo o il messaggio che ti invita ad effettuare il rabbocco con almeno 5 Litri di AdBlue®.
Il tappo è posizionato accanto al tappo del carburante ma su alcuni modelli potrebbe essere nel vano motore.
Il rabbocco può avvenire con pistola erogatrice, tanica o bottiglia. Ricorda di riempire il serbatoio con almeno 5 Litri di AdBlue®.
Se viene versato dell’AdBlue® fuori dal bocchettone di riempimento ripulire bene l’area e procedere nuovamente al riempimento. Se il liquido si è cristallizzato, eliminarlo con una spugna e con acqua calda.
Effettuato il rifornimento, aspetta lo spegnimento delle segnalazioni sul display con il dispositivo di avviamento in posizione MAR/RUN/ON, prima di avviare il motore.
Se il rabbocco viene fatto con serbatoio AdBlue® vuoto, potrebbe essere necessario attendere fino a 2 minuti.
Ti è piaciuto? Seguici su Facebook, clicca qui!
Da Auto pronta potrai acquistare il prodotto AdBlue certificato e garantito da casa madre. Chiama il 091420765 o scrivici su whatsapp al 3404808991. SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA.
Grazie per le informazioni utili e necessarie , date un servizio anche dopo la vendita
La nostra mission è proprio questa, offrire un servizio a 360° durante la vendita e durante il post vendita. Lo staff la ringrazia!
Ho fatto il pieno di adiblu,di solito quando è pieno il liquido fuoriesce dal bocchettone,invece ho versato circa 8 litri di liquido,ho visto che il liquido si è sparso per terra,e ho pensato per caso ha un sistema di troppo pieno? Mi sapete dire qualcosa? Grazie
Ciao Romano! Si, quando il serbatoio si riempie, tramite un foro, l’additivo in eccesso scarica a terra.
Dopo l’avviso (livello adblue basso) ne ho subito aggiunto 5 litri come da manuale ma la spia rimane sempre accesa devo aggiungere altri litri
o basta resettare? In quest’ultimo caso come resettare? Grazie per il tempo…..
Ciao Massimo,
Effettuato il rabbocco dell’additivo, accendi il quadro strumenti e attendi lo spegnimento delle spie, prima di avviare il motore.
Se il rabbocco viene fatto con serbatoio AdBlue® vuoto, potrebbe essere necessario attendere fino a 2 minuti. Se il problema persiste, passa in un’officina autorizzata.
il team Auto Pronta
quello che rimane si puo’ conservare in luogo fresco e asciutto e fare un altro rabbocco?
Certamente, basta tenerlo ben chiuso e in un posto asciutto e riusarlo al prossimo rabbocco!
Buongiorno. Potrei saper quanta autonomia ha l’auto dall’accensione della spia dell’ ADBLUE? Il mio modello è una Longitude. Grazie.
Salve, per il liquido ADBLUE non c’è una vera autonomia, tutto dipende dal tipo di utilizzo (cittadino e non) dell’auto.
Dal momento in cui si accende la spia ci sono approssimativamente dai 1000 ai 3000 km di autonomia ma il consiglio è di rabboccare il prima possibile.
Buonasera mi apparso sul monitor diesel exsaust fluid quasi 100 x 100 significa che devo mettere ad blu
Salve, se il liquido ADBLUE è quasi finito al 100% allora deve rifornire la sua vettura prima che l’auto vada in blocco. Le basta comprare un bidoncino da 10 LT e rabboccare fino a che non finisce il bidoncino o il bocchettone dell’ADBLUE lo sputa fuori.
Quale aditivo si deve usare con adblue ?
Salve, non c’è una marca ben precisa, basta utilizzare un liquido certificato CE.
Per eventuali dubbi o problemi, si rechi in una officina autorizzata e lo acquista direttamente in officina.