Fiat 500 elettrica, tutto sulla EV italiana: prezzo, design e dati tecnici


Autonomia di 320 km, motore da 118 cavalli e versioni speciali firmate da Armani e Bulgari. Subito aperti i preordini. Leonardo Di Caprio nel video di lancio.

fiat 500 elettrica

Dalla mobilità alla sostenibilità, da una icona meccanica diventata manifesto dell’auto italiana nel mondo, al suo senso di libertà, che diventa sinonimo di green, di consapevolezza e possibilità. Anteprima mondiale a Milano per Nuova 500, prima vettura elettrica di Fca, nata su una piattaforma inedita e che preannuncia la nascita di 500 come marchio a se stante.

Con una personalità premium nel design e nella scelta delle emissioni zero. “We need to go all-in” (dobbiamo giocarci tutto), questa la frase con cui Leonardo Di Caprio, protagonista del video manifesto di Fiat dedicato alla launch edition, “la Prima”.

Un invito contro i cambiamenti climatici che impegna anche Giorgio Armani, Bulgari e Kartell, tre aziende icone del Made in Italy che insieme con il marchio Fiat hanno dato vita a una strategia dove la sostenibilità sposa l’eccellenza, che ha portato alla nascita di tre One-off, esemplari unici ed esclusivi della Nuova Fiat 500. La prima 500 elettrica in vendita , la cabrio in edizione speciale, ha un prezzo di listino di 37.900 euro.

fiat 500 elettrica

MOTORE ELETTRICO, BATTERIA E AUTONOMIA DELLA FIAT 500E
—   Il cambiamento più evidente sta naturalmente nel nuovo motore elettrico dalla potenza di 87 kW, pari a 118 cavalli, che consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione da 0-100 km/h in 9 secondi. Tre driving mode disponibili, Normal, Range e Sherpa selezionabili secondo lo stile di guida.

La modalità Sherpa consente al guidatore di ridurre al massimo il consumo energetico della vettura, proprio per assicurare il raggiungimento della destinazione impostata sul navigatore o della colonnina di ricarica più vicina, intervenendo sulla velocità massima che viene limitata a 80 km/h o sulla risposta all’acceleratore.

La modalità “Normal” è quella della marcia più classica, affiancata però dal quella “Range” , che attiva la funzione “one pedal”, ovvero affidando al pedale utilizzando solo pedale dell’acceleratore, che affida tutto al piede destro, con il rilascio dell’acceleratore che attiva una funzione di frenata rigenerativa più decisa, capace quasi di arrestare l’auto.

Tutto questo con una gestione energetica che permette a Fiat di dichiarare fino a 320 km di autonomia con ciclo Wltp, grazie alle batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42 kWh.

fiat 500 elettrica

CLICCA QUI PER VEDERE LO SPOT CON LEONARDO DI CAPRIO!

Fonte (gazzetta.it)

Contattaci clicca qui!