Le Fiat Panda e 500 hybrid sono ora disponibili con una nuova motorizzazione mild hybrid: in questo articolo vi raccontiamo come sono fatte e come vanno.
L’intervento sul motore è sostanziale: le due vetture adottano per la prima volta il Firefly mille a tre cilindri, che riceve anche uno starter-generatore a 12 V da 3,5 kW (quasi 5 CV), alimentato da una batteria agli ioni di litio da 11 Ah sistemata sotto il sedile di guida.
Si parte con le Launch Edition.
Secondo i tecnici, il recupero dell’energia è orientato all’abbassamento dei consumi e darà il suo contributo alla riduzione alle emissioni di anidride carbonica imposta per legge entro fine anno.
Per entrambi i modelli è prevista una Launch Edition particolarmente ricca di accessori (e con l’esclusiva tinta verde salvia) che a conti fatti comporta un aumento di 500 euro rispetto alle versioni standard.
Il vantaggio di questo aggiornamento, che non poteva per ragioni di prezzo prevedere una soluzione full hybrid, è che le due auto risultano comunque omologate con propulsione ibrida e godono quindi di accesso alle ZTL e di agevolazioni fiscali.
Contattaci cliccando qui!
Visita la nostra pagina facebook cliccando qui!