SUV FERRARI: Ferrari Purosangue è il nome del primo Suv del cavallino rampante che arriverà sul mercato nel 2022
Ferrari Purosangue sarà il nome della nuova Suv della casa automobilistica del cavallino rampante. Questo modello arriverà ad arricchire la gamma di Ferrarientro il 2022. Lo ha rivelato quest’oggi il numero uno dell’azienda di Maranello,l’amministratore delegato Louis Camilleri, durante il Capital Markets Day che si è svolto quest’oggi presso la sede della società. Il modello sarà dotato di motore ibrido più potente di quello visto nel modello LaFerrari. Secondo quanto rivelato da Camilleri il modello sarà un Suv sui generis. Si tratterà di un modello che nel suo genere sarà unico e garantirà a Ferrari di continuare a mantenere una certa esclusività. Il debutto del nuovo Suv dovrebbe arrivare alla fine del nuovo piano quinquennale che si concluderà nel 2022.
Ferrari Purosangue è il nome del primo Suv del cavallino rampante che arriverà sul mercato nel 2022
Per quella data Ferrari spera di lanciare almeno 15 nuovi modelli e di produrre il 60 per cento di vetture ibride. Ferrari Purosangue sarà la punta di diamante della gamma del cavallino rampante. Il modello è stato fortemente voluto dal compianto ex numero uno Sergio Marchionne che per primo ne aveva parlato negli scorsi anni. Ovviamente in occasione di questo annuncio non poteva mancare un ricordo commosso a Marchionne da parte del CEO Camilleri e del Presidente di FCA John Elkann.
Del nuovo Ferrari Purosangue per il momento non è stato rivelato nulla. Non sappiamo dunque quale sarà l’aspetto di questo modello e nemmeno di che potenza disporrà. Per poter rispondere a queste e altre domande molto probabilmente dovremo aspettare ancora qualche anno.
Monza, omaggio alla storia
Costruita sulla base della 812 Superfast, la Monza è una “barchetta” (priva di tetto o capote) e sarà disponibile nella versione monoposto o a due posti (SP1 e SP2). Il nome e le linee riprendono la mitica 750 Monza del 1954 che debuttò nell’autodromo brianzolo nel Gp di Supercortemaggiore ed e diventata una delle più desiderate dai collezionisti. Il suo stile ha influenzato tutte le Rosse delle epoche successive. Sarà prodotta in serie limitata (meno di 500 esemplari) ed uno dei tasselli più importanti per aumentare i profitti della Ferrari. Ed è solo la prima creatura di un progetto più ampio di supercar a tiratura limitata, il progetto «Icona». Spinta da un motore V12 la Monza vanta presentazioni estreme: da 0 a 100 in 2,9”, a 200 in meno di 8’. Il prezzo non è stato ufficializzato, ma si parla di cifre vicine al milione di euro. (fonte Corriere.it)